Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Villa Bellavista. Uno splendore nella campagna Toscana

Dal 1673 domina sulla valdinievole

Il nome deriva dallo splendido panorama sul Montalbano e sulle Carbaie fino alla valle dell'Arno che si gode dalla collina dove sorge la villa. Un tempo ricca di giardini e adorna di fontane e statue, era considerata la villa più bella d'Italia dopo la reggia di Caserta. Non è mai stato sfruttato turisticamente. Si trova li, piazzato a guardia di una valdinievole che sta mutando. I secoli gli passano accanto e lei rimane li, imponente, con qualche acciacco, eterna prospettiva di un turismo che non verrà mai sfruttato. Ma gli interni sono qualcosa che toglie il fiato, pensare quanto poteva GODERE il Marchese Francesco Feroni che ne pensò la realizzazione... Villa Bellavista rimane per i borghigiani un pezzo di immutabile bellezza, in attesa che qualcosa la faccia tornare ai fasti del 1700.

Articoli correlati

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web w comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474