Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ed ecco come ho scoperto il Padule di Fucecchio

Cosi vicino e cosi lontano

Se ti trovi nella valdinievole alta, magari in quota 150/250 metri o oltre, ti rendi conto che al centro della piana ed oltre la valdinievole, vi è una zona verde. In estate verde e color oro sono i colori predominanti, in inverno color verde cielo acqua ci dicono che si tratta di una zona paludosa. Il Padule di Fucecchio cosi come io lo sto scoprendo in questi giorni, ha colori incredibilmente primaverili, odori che la civiltà stà dimenticando, silenzi e richiami faunistici che pensi possano esistere solo in "amazzonia o nella savana". Invece no. a pochi passi dalla civilissima Castelmartini, (un gruzzolo di case sparse ed una chiesa con circolo a lato) esiste un accesso ad un antro del Padule di Fucecchio che si espone fino appunto a Fucecchio creando la più grande area naturalistica della toscana. Abbraccia Ben 4 Province: Firenze Pisa Pistoia e credo anche Lucca. Mi informerò. Ed allora ho deciso di scoprire di più. Faccio volare il mio drone sopra il padule, in volo planare per emulare quello che gli uccelli possono fare. E capire quanto gli abitanti di questa oasi sono fortunati. Il video allegato è stato girato il 25 aprile, di mattina presto ma non abbastanza presto da cogliere il meglio del padule: il destarsi di tutti gli uccelli. Si dice infatti che l'alba sia il momento in cui il padule da il meglio di se. Proveremo.

Articoli correlati

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web e comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474