Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ci occupiamo della tua comunicazione integrata

Sviluppare un’immagine e un’identità aziendale coerente alla propria attività, ma che sia anche efficace ed accattivante, è possibile grazie all’utilizzo di una comunicazione integrata, che adotti cioè un insieme di strumenti e mezzi di informazione  e canali digitali e non.

I flussi comunicativi devono essere gestiti sia verso l’esterno per migliorare il posizionamento del marchio, ma anche verso l’interno per accrescere la motivazione e far si che il personale trasmetta con positività la corporale identity. In questo modo l’effetto della comunicazione è moltiplicato.

Per ottenere buoni risultati bisogna seguire step precisi:

 

Identificazione del target

La prima cosa da fare per sviluppare una corretta comunicazione e capire a chi ci stiamo rivolgendo: chi è il tuo pubblico? chi sono i tuoi clienti?

Definire quindi quello che si chiama il tuo target, ovvero il pubblico da raggiugnere; potrebbero essere attuali clienti, potenziali clienti, chi influenza le scelte d’acquisto.

Definire i contenuti della tua comunicazione

La caratteristiche del tuo prodotto, il tuo target, il canale che si sceglie di utilizzare sono gli elementi che influenzano fortemente il messaggio pubblicitario e devono essere ben chiari prima di iniziare il lavoro. Il contenuto e la forma stessa potranno variare.

Scegliere gli strumenti

Selezionare gli strumenti che di volta in volta siano in grado di attirare maggiormente l’attenzione dei destinatari, suscitare interesse e soprattutto accrescere la voglia nei confronti di ciò che stai promuovendo, sia un prodotto oppure un servizio, od un evento.

Stabilire un budget

Definire in anticipo quanto vuoi spendere è fondamentale per sapere dove concentrare maggiormente le energie di comunicazione. Talvolta si possono attivare campagne piccole e ottenere comunque buoni risultati, in linea con l’obbiettivo primario.

Un esempio di campagna integrata potrebbe essere il lancio di un nuovo prodotto che utilizzi al contempo un’azione di direct marketing, una campagna social raggiungendo nuovi potenziali clienti, la realizzazione di una specifica landing page sul tuo sito internet per richiedere informazioni o prenotare il prodotto prima della messa in vendita ufficiale, e molto altro.


Gli strumenti da poter utilizzare sono talmente tanti che per ottenere risultati concreti con il budget che ti sei prefissato devi ottimizzare le scelte, e puoi farlo solo pianificando una strategia con specialisti; lavorare con il team del nostro studio ti consentirà di sfruttare appieno le potenzialità delle campagne integrate.

Le soluzioni di design dedicate alle aziende e realizzabili da woola.it

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web w comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474