Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Immagine coordinata

Nella comunicazione visiva si parla di immagine coordinata quando differenti strumenti comunicativi sono coerenti visivamente l’uno con l’altro, pur nella loro diversità.

Ad esempio quando loghi, colori, caratteri tipografici, presentazione grafica e impaginazione sono coerenti tra loro, seppur utilizzati in contesti diversi, utilizziamo una immagine coordinata. In sostanza grazie ad essa l’immagine viene riconosciuta come proveniente da una stessa entità (nel nostro caso una stessa azienda) e porta ad una forte brand identity.

L’immagine coordinata si costruisce lavorando su:

  • colore
  • carattere tipografico
  • pattern e icone abbinate al logo
  • immagini

 

Elementi su carta e digitali per una perfetta immagine coordinata

Una volta definifito lo stile che vogliamo restituire al prodotto finale, si deve lavorare sui singoli elementi, che possono essere cartacei o digitali:

  • biglietti da visita
  • carta intestata
  • brochure
  • volantini
  • packaging
  • grafiche per siti web
  • immagini per landing page
  • immagini per i social (dalle foto di copertina, alla foto profilo)
  • video promozionale o di presentazione

La lista potrebbe essere lunghissima data la vastità degli elementi nei quali si può inserire l’identità visiva dell’azienda.

Il nostro team potrà consigliarti su quali siano quelli più adatti alla promozione della tua attività.

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web w comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474