Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Campagne pubblicitarie

La campagna pubblicitaria è quell'insieme di annunci pubblicitari che possono avvenire in vari forme e su vari canali; si tratta sempre di annunci a pagamento, coordinati tra loro, che rispettino concorrenza un'idea di base.

La campagna pubblicitaria è un complesso intreccio di processi che legano il marketing, la comunicazione e la creatività.
Il lavoro inizia con un colloquio approfondito tra l'azienda e il nostro team, in modo da capire insieme quali sono gli obbiettivi da raggiungere, qual'è il budget che si ha a disposizione, quali tempistiche si devono tenere in considerazione.
A tutto questo segue la parte creativa del nostro lavoro, attraverso la quale si scelgono i temi da utilizzare, i mezzi sui quali è più opportuno di volta in volta promuovere il prodotto, l'evento o servizio in questione, e si seleziona il pubblico al quale la campagna è mirata, cioè il target.
A seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere e dei mezzi scelti per veicolare il messaggio, si parla di campagne pubblicitarie pilota/di lancio, istituzionali, di immagine o di posizionamento.
Promuovere il vostro nuovo prodotto, o un messaggio particolare è più efficace se fatto utilizzando più forme e canali piuttosto che se utilizzate un solo annuncio.
Ovviamente tutti i messaggi devono essere coordinati e ciò può avvenire tramite l'uso di uno slogan comune che li renda uniformi, ma non uguali.
Le fasi che portano al risultato finale sono ben precise quindi:

 

  • Analisi degli obbiettivi (vuoi implementare le vendite? Vuoi attirare nuovi clienti? Oppure promuovere un nuovo prodotto? 

  • Definizione del pubblico ( a chi ti rivolgi?)

  • Scelta dei canali e tipologia di messaggi 

  • Ideazione creativa della campagna

  • Monitoraggio dei risultati

Le campagne pubblicitarie nascono come mezzo per informare, ma anche persuadere il cliente a compiere un'azione, sono però anche molto usate per costruire o rafforzare l'identità di brand di un'azienda.

Nel tuo caso potrebbe essere perfetta una campagna tradizionale tramite depliant, volantini, e cartelloni, magari integrata a pubblicità su giornali o riviste di settore; oppure potrebbe essere adeguata una campagna web, che consente di mirare il pubblico giusto, una campagna social che crea coinvolgimento; o magari un mio delle due?
Il nostro compito come studio grafico e di comunicazione è consigliarti e scegliere la soluzione adatta al tuo obbiettivo.

Le soluzioni di design dedicate alle aziende e realizzabili da woola.it

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web w comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474